La nuova 508 Sport Engineered in arrivo nelle concessionarie italiane.
Neo-Performance. Peugeot inaugura una nuova dimensione nel mondo delle prestazioni che mostra la netta evoluzione di contenuti tecnologici appartenenti al futuro della mobilità. Si aperta l’ordinabilità della nuova Peugeot 508 Sport Engineered, primo modello della Casa del Leone ad esprimere il Neo-Performance concept. Disponibile con carrozzeria fastback oppure station wagon, sarà lanciata sul nostro mercato il prossimo mese di Maggio. Il listino esprime in maniera semplice l’esclusività di questo modello senza compromessi.
Questa nuova Peugeot è ordinabile da oggi con un listino di 69.450 Euro (chiavi in mano) per la versione fastback e di 70.650 Euro per la station wagon.
Entrambe con dotazione oltremodo completa, possono essere ulteriormente personalizzate unicamente con tre optional: il parabrezza riscaldato (180 Euro) e il tetto panoramico apribile (1.200 Euro), mentre il caricatore di bordo da 7,4 kW che, invece, è un’opzione gratuita.
In tema di personalizzazioni estetiche, la nuova 508 Sport Engineered porta al debutto la nuova tinta di carrozzeria Grigio Selenium (di serie) che esalta le caratteristiche di questa speciale versione dell’ammiraglia del Leone. A richiesta sono però ottenibili in alternativa la tinta Nero Perla (800 Erio) oppure quella Bianco Madreperla (990 Euro).
Come successo per altri modelli della propria gamma, Peugeot propone la formula del noleggio a lungo termine di Free2Move Lease. Per il lancio commerciale nel mercato italiano è stato configurato un canone mensile di 589 Euro (IVA esclusa) per entrambe le varianti, con anticipo di 7.860 Euro per un contratto di 36 mesi e 45.000 km, ma è possibile, ovviamente, ottenere una proposta adatta alle proprie esigenze. Un’offerta che include anche la Wallbox per ricaricare l’auto nel proprio box (sfruttando al meglio la tecnologia ibrida ricaricabile) ed anche una esperienza di guida in pista per apprezzare in tutta sicurezza le prestazioni di cui è capace questo nuovo modello al vertice.
L’ibrido plug-in 508 Sport Engieered apre la strada ad un inedito concetto di prestazioni in grado di esaltare ulteriormente il piacere di guida con cui la Casa del Leone si è fatta conoscere negli anni. Un nuovo livello di prestazioni che si accompagnano però a consumi ed emissioni incredibilmente ridotti, grazie ad una tecnologia ibrida plug-in tarata per esaltare la guida e rispettare l’ambiente.
Stiamo parlando dell’auto di serie più potente mai costruita dalla Casa del Leone. Ce lo ricordano i 360 CV di potenza massima complessiva ed i 520 Nm di coppia massima, un’enfasi prestazionale che i numeri certificano alla perfezione: da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, chilometro da fermo in 24.5 secondi, accelerazione da 80 a 120 km/h in 3 secondi, velocità massima di 250 km/h (autolimitata elettronicamente).Numeri che sono il prodotto di una perfetta sinergia tra il motore benzina PureTech turbo da 200 CV (collocato anteriormente) ed i due motori elettrici (da 110 CV posto all’anteriore e da 113 CV collocato sull’assale posteriore): un gruppo propulsore che dà vita ad un concetto che il termine “Neo-Performance” esprime alla perfezione.
Prestazioni da vera granturismo con un impatto ambientale incredibilmente ridotto, come testimoniato dagli appena 46 g/km di CO2.
C’è da specificare, inoltre, che queste elevate prestazioni non hanno un risvolto negativo dal punto di vista fiscale, perché ai fini della tassa di proprietà vengono considerati solo i 200 CV (147 kW) del motore endotermico, evitando quindi il superbollo in vigore oltre i 250 CV (185 kW).
Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, la nuova Peugeot 508 Sport Engineered può viaggiare in modalità 100% elettrica per 42 chilometri (nuovo ciclo WLTP), con una velocità massima di 140 km/h. La batteria di trazione da 11,5 kWh di cui è dotata si può caricare completamente in appena 1 ora e 30 minuti sfruttando il caricatore di bordo opzionale da 7,4 kW.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy